Sfrutta l’Energia Solare nel Tuo Giardino: Installa una Fioriera Fotovoltaica Questa Primavera

Con l’avvicinarsi di Aprile, il sole inizia a riscaldare sempre di più l’Italia e la primavera è alle porte. È il momento perfetto per abbracciare la sostenibilità e rendere il tuo giardino più ecologico installando una fioriera fotovoltaica.

Perché installare la nostra Fioriera Fotovoltaica SalvaTerra?

La SalvaTerra è una combinazione innovativa di piante e tecnologia solare. Queste fioriera può ospitare piante e fiori mentre i pannelli solari integrati convertono la luce solare in energia elettrica utilizzabile per alimentare luci da giardino, fontane o altri dispositivi.


Vantaggi dell’Installazione in Primavera:

Risparmio Energetico: Con l’aumentare delle ore di luce solare, le fioriere fotovoltaiche producono più energia durante il giorno, riducendo i costi energetici.

Facilità di Installazione: La primavera offre giornate miti e soleggiate, perfette per l’installazione senza dover combattere con le brutte giornate.

Estetica e Sostenibilità: Le fioriere fotovoltaiche aggiungono un tocco di bellezza verde al giardino, integrandosi perfettamente con l’ambiente circostante.

Riduzione dell’Impronta Ambientale: Utilizzando l’energia solare, contribuisci a ridurre l’impatto ambientale e le emissioni di gas serra.

Autosufficienza Energetica: Diventa più autosufficiente energeticamente, riducendo la dipendenza dalla rete elettrica tradizionale.

La fioriera con fotovoltaico verticale può essere utilizzata in molti contesti:

  1. Perimetri di giardini e spazi esterni: Offre una soluzione estetica e funzionale per delimitare i giardini e gli spazi esterni, creando un ambiente accogliente e verde.

  2. Parcheggi: Può essere impiegata per delimitare e decorare i parcheggi, aggiungendo un tocco di verde e sfruttando l’energia solare per l’illuminazione notturna o la ricarica di dispositivi elettronici.

  3. Ristoranti e bar all’aperto: Aggiunge un elemento decorativo e funzionale agli spazi esterni dei ristoranti e dei bar, consentendo di delineare le aree di seduta e creando un’atmosfera piacevole. Inoltre, può fornire energia solare per l’illuminazione o la ricarica di dispositivi.

  4. Stazioni di ricarica per biciclette (bicigrill): Posizionata nei pressi di queste stazioni, può fungere da elemento decorativo e funzionale, offrendo la possibilità di delimitare lo spazio e fornendo energia solare per l’illuminazione o la ricarica dei dispositivi dei ciclisti.

Guida Pratica: Come Integrare una Fioriera Fotovoltaica nel Tuo Contesto  
  1. Pianificazione: Valuta attentamente le dimensioni e la disposizione del tuo giardino per individuare le aree ottimali per l’installazione della fioriera. Considera anche le esigenze di spazio e la quantità di luce solare disponibile. Assicurati di scegliere un’area dove possa ricevere la massima esposizione alla luce solare per massimizzare la produzione di energia.

  2. Selezione delle Piante: Scegli piante che si adattino bene alla luce solare e alle dimensioni delle fioriere. Opta per varietà che non tendano a crescere troppo in altezza e che siano compatibili con il sistema di irrigazione della fioriera.

  3. Installazione: Il kit della fioriera arriva già predisposto per un’installazione rapida e semplice, con precablaggio incluso. È importante seguire attentamente le istruzioni di installazione fornite con la fioriera per garantire una posa ottimale e un funzionamento efficiente.

Compila il form, al resto pensiamo noi!


SALVATERRA