Barriera Antirumore Fotovoltaica – SSP


Barriera Antirumore Fotovoltaica – SSP

Dall’idea di Etway di integrare un prodotto tradizionale, come la barriera antirumore, con dei moduli fotovoltaici nasce il pannello SSP: Sound Solar Panel. Il pannello ha una duplice funzione: risolve il problema del rumore presente in prossimità di zone caratterizzate da un elevato inquinamento acustico e rendere possibile la produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili garantendo nel contempo il rientro economico dell’investimento.

Le applicazioni sono tra le più diversificate. Essa può infatti essere installata lungo vie di comunicazione ad elevato inquinamento acustico quali strade, autostrade e ferrovie, o a protezione di ricettori sensibili quali scuole, ospedali, parchi e aree residenziali. La barriera può altresì essere utilizzata per intercettare il rumore prodotto da attività industriali sia a livello estrattivo che produttivo e manifatturiero.

Il prodotto è costituito essenzialmente da tre elementi perfettamente integrati tra loro: componenti di carpenteria metallica che costituiscono la parte strutturale del pannello, completati con elementi fonoassorbenti composti da 2 materassini in lana minerale resistenti sia all’acqua che al calore e integrati con moduli fotovoltaici custom, progettati appositamente per massimizzare la producibilità di energia e per facilitarne l’installazione.

L’angolo fisso di inclinazione (33°) del pannello SSP garantisce il massimo di produzione di energia elettrica e al tempo stesso evita l’ombreggiamento sul pannello sottostante. In seguito a test svolti in camera riverberante sono stati calcolati gli indici di valutazione dell’assorbimento e dell’isolamento acustico del pannello ottenendo un prodotto certificato appartenente a classe A4 (fonoassorbimento, UNI EN 1793-1) e classe B3 (fonoisolamento, UNI EN 1793-2). Il prodotto è inoltre marcato CE.

Per maggiori informazioni, visita il nostro sito di prodotto cliccando sul seguente link:

www.soundsolarpanel.com